To top
1 Oct

Vienna: Ecco cosa vedere in 3 giorni !

Weekend a Vienna. Buongiorno blog, buongiorno mie care! Sono ufficialmente rientrata dopo una settimane tra le eleganti, nobili e preziose città dell`Austria (quest’anno abbiamo alloggiato a Vienna e a Salisburgo ). Tre giorni intensi per goderci la città e staccare un pochino da tutto prima di ricominciare l’università. Un viaggio tra la meravigliosa residenza della principessa Sissi (Palazzo Schonbrunn, che vi farò vedere bene nel prossimo post), palazzi e pasticcerie a 5 stelle.
Ecco la prima parte del mio diario di viaggio in Austria…
Abbiamo girato in lungo ed in largo tutto il centro. Vi consiglio di farlo tranquillamente a piedi: la città è piccola e a misura d’uomo ed i nostri piedi in questo caso sono il mezzo migliore. Non perdetevi gli interni della cattedrale, la State Opera House, Kirche am Steinhof, the hofburg. Ovviamente un assaggio alla wiener schnitzel (la mega carne di vitella o di maiale fritta) ed ovviamente la sacher torte!

Ecco cosa vedere a Vienna in 3 giorni

  • Hofburg:  La Hofburg di Vienna fu nel corso dei secoli l’epicentro dell’impero asburgico. Tre attrazioni museali ci offrono oggi uno scorcio storico autentico delle tradizioni auliche, rivelandoci come si svolgeva la vita a corte: gli Appartamenti imperiali, dagli arredi fedeli agli originali, il Museo di Sissi ;
  • Il Duomo di Vienna: Cattedrale di Santo Stefano (Stephansdom) che è il vero simbolo di Vienna. L’edificio è di manifattura gotica ed è il più importante d’Austria e tra i più rappresentativi d’Europa. La cattedrale, per secoli, è stata per modo di dire la chiesa “ufficiale degli Asburgo.
  • Prater: Parco di divertimenti per tanti, per alcuni luogo di sogni nostalgici, per quasi tutti oasi di verde e sede della ruota panoramica, uno dei simboli più famosi di Vienna. La stagione del Prater di Vienna dura da marzo a ottobre. Tuttavia la celebre Ruota panoramica e qualche altra attrazione restano aperte per tutto l’anno.
  • Castello del Belvedere : Il Castello del Belvedere, sorge nel quartiere di Landstraße a sud del centro storico di Vienna, in Austria. Rappresenta uno dei capolavori dell’architettura barocca austriaca e una delle residenze principesche più belle d’Europa.
  • Biblioteca Nazionale Austriaca:  La Biblioteca Nazionale Austriaca è la biblioteca nazionale della Repubblica d’Austria. Fondata a metà del XV secolo dagli Asburgo come biblioteca di Corte era nota come “Biblioteca imperiale di Vienna” fino al 1920.
  • Musikverein: Il Musikverein di Vienna, in Austria è una sala da concerto considerata tra le più eleganti al mondo, insieme alla Symphony Hall di Boston e alla Concertgebouw di Amsterdam.A voi tutte le foto del viaggio a vienna
  • Chiesa di San Carlo Borromeo:Pomposo edificio sacrale con imponente cupola: la Karlskirche, l’ultima grande opera del celebre architetto barocco Johann Bernhard Fischer von Erlach.

Viaggio a Vienna, tutte le foto!

 

Federica Ferraro

" A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!"- Here I am, a passionate girl about style and beauty.

5 Comments
  • chiara angiolino

    Vienna è tra le mie mete preferite,forse perchè fa un pò sognare come Parigi!
    Bellissime le foto.
    Un abbraccio
    Chiara
    http://www.chiaraangiolino.it

    October 3, 2016 at 7:35 am Reply
  • Franci

    E’ una città che voglio assolutamente visitare, ottimi consigli!!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    October 3, 2016 at 12:15 pm Reply
  • Coco

    Quante foto e spunti interessanti dal tuo travel diary! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    October 4, 2016 at 8:15 pm Reply
  • ornellanelly

    Mi hai fatto venire voglia di visitarla, bellissime foto!
    http://theladybugsbeauty.com

    October 6, 2016 at 8:03 am Reply
  • Michela

    Mi piacerebbe molto visitare Vienna! Bellissime foto! Bacioni

    chocolateglass.blogspot.it

    October 6, 2016 at 5:11 pm Reply

Leave a Reply