To top
5 Aug

Vacanze estive in montagna: cosa mettere in valigia

Federica Ferraro

Solitamente preparare la valigia per una vacanza in montagna è sempre un dramma, perché si finisce sempre con il dimenticare qualcosa che si sarebbe rivelato utile. Comunque è necessario prima di partire controllare il meteo della località prescelta; facendo attenzione, non solo alla temperatura segnata, ma soprattutto a quella percepita. D’estate è inoltre molto bella per godersi temperature miti e paesaggi mozzafiato.

La valigia dovrà, di conseguenza, essere all’insegna della comodità e della variabilità atmosferica. Già, perché in alta montagna, anche in piena estate, si può essere sorpresi da una tormenta di neve.

Vacanza in montagna: Cosa non può assolutamente mancare?

  • Le scarpe da trekking, fondamentali per camminare;
  • Per il giorno, si devono pantaloni da montagna e T-Shirt particolari che non lascino traspirare il sudore; ma poi anche felpe, nel caso venga un po’ di freddo, un giubbotto K-Way, molto utilizzati in montagna; ma anche un costume per poter prendere il sole nel caso siate fortunati e vi sia una bellissima giornata di sole Da non dimenticare: calzini pesanti e cappello o foulard per la testa;
  • sono indispensabili le creme abbronzanti, i dopo sole e gli oli protettivi per i capelli, perché i raggi solari colpiscono esattamente come in spiaggia, solo in maniera meno evidente.
  • Per la sera, è bene considerare qualche outfit un po’ più glamour, in maniera da poter affrontare con disinvoltura cene eleganti o serate in discoteca. Quindi, anche un paio di décolleté e una hand bag più elegante potrebbero essere utili.
  • nel beauty case, al di là dei prodotti di bellezza e dei trucchi (mascara, terra e rossetti sono ovunque dei fondamentali), sarebbe consigliabile (anche se ci si auspica che non sia poi necessario) inserire un gel per storte o contratture.
Federica Ferraro

<p>” A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!”-<br /> Here I am, a passionate girl about style and beauty.</p>

10 Comments

Leave a Reply