To top
21 Nov

Una sala EgoItaliano per la mia casa nuova!

Buongiorno amici!!

Eccomi pronta ad invitarvi nel mia nuova sala a Genova, arredata EgoItaliano!
Quest’estate è stata davvero intensa: i lavori sono giunti al termine e non vedo l’ora di farvi entrare nella mia nuova casa!
Creare una casa nuova è qualcosa di davvero stimolante e divertente, ci sono tante cose da fare, tantissime decisioni da prendere e si ha la sensazione di poter creare veramente uno spazio perfetto per rappresentare il nostro stile e la nostra personalità a 360 gradi.
Fare tutto questo non è sempre semplice, infatti spesso mi sono trovata davvero in difficoltà a scegliere colori, arredi e a definire in generale lo stile che la mia casa avrebbe dovuto avere.
Ecco perché, proprio in questo ultimo periodo, mi sono concentrata maggiormente sull’acquisto dei mobili e sulla scelta di tutti quei servizi che rendono migliore la qualità della vita nella propria casa.
In particolare, visto che, come sapete, mi piace invitare amici a casa e organizzare serate Netflix con le amiche, scegliere il divano e l’arredo per la mia sala era per me davvero una sfida complicata.
Per questo motivo ho deciso di affidarmi, come vi ho raccontato nel blogpost precedente, ad un’azienda che crea saloni eleganti, glamour e dal design contemporaneo, tutto Made in Italy. Sto parlando di EgoItaliano un’azienda di Matera famosa in tutto il mondo per design, tecnologia e qualità sartoriale.
Abbiamo studiato insieme a Simona tutti gli ambienti della nostra casa ed in particolare quello destinato alla sala, i colori degli ambienti e dei mobili circostanti per scegliere un tipo di divano che potesse inserirsi in modo armonioso in casa.
Insieme, poi, abbiamo studiato lo spazio a nostra disposizione e abbiamo deciso come organizzare la sala.
Abbiamo optato per il modello Beverly (che avevo già avuto modo di vedere e provare al Salone del Mobile a Milano) in pelle blu, un modello lineare e pulito, dotato di cuscini e braccioli imbottiti. Io, naturalmente, ho scelto la versione relax, quella dotata di speciali motori che consentono di regolare la seduta, di distendere le gambe e lo schienale. Un vero e proprio paradiso del comfort e del design!
Per vedere la sala completa ci vorrà ancora qualche giorno, devo dire che sono felicissima di come verrà e di tutte le decisioni che abbiamo preso! Grazie ad EgoItaliano che mi ha seguito passo dopo passo, sono riuscita a realizzare la sala personalizzata che sognavo e ad arricchirla con tanti piccoli dettagli che contribuiranno a renderla unica, bellissima, ma sopratutto perfetta per invitare le mie amiche per le serate Netflix.
Seguitemi dei blogpost successivi perchè vi svelerò come ho scelto di continuare ad arredare la sala e presto ci saranno anche lo foto!!!

 

Federica Ferraro

" A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!"- Here I am, a passionate girl about style and beauty.

No Comments

Leave a Reply