To top
31 Jul

Paul Hewitt: la percezione del tempo

Paul Hewitt : il mio nuovo orologio e braccialetto. L’avvertimento dello scorrere del tempo è un’esperienza che ci si propina quotidianamente, come un continuo divenire della realtà percepito attraverso il movimento di ciò che ci circonda, dal cambiamento materiale e spaziale tra un prima e un dopo.
Ciononostante è difficile attribuire una precisa connotazione al concetto di tempo, tant’è vero che il filosofo Sant’Agostino affermava “Se nessuno me lo chiede, io so cos’è , se cerco di spiegarlo a chi me lo chiede non lo so”.
Il tempo infatti viene percepito e concepito solo intuitivamente dall’osservazione del divenire, e dunque seppur sembri un ente esterno che regola e ordina le leggi fisiche del nostro mondo, può essere solamente percepito soggettivamente attraverso la sua proiezione nella coscienza, la memoria.
Innumerevoli sono gli studiosi, scienziati o filosofi, ma persino artisti, poeti e letterati, che hanno cercato di sviscerare i segreti di questa dimensione e di comprendere a fondo la sua natura , esprimendo la loro concezione e il loro sentire.

Ed è così che ho deciso di scattare queste foto qui, in mezzo alla natura. Tra mare e scogli: la natura è quel luogo in cui mi prendo un momento per me stessa. E non c’è bisogno di andare tanto lontano: qui siamo sulla scogliera di Cavi Borgo in Liguria: lo conoscete? Bene, qui, vi consiglio di venire e sedervi sulla scogliera durante il tramonto e di godervi il panorama e godetevi il momento!

STORIA DEL MARCHIO
Da PAUL HEWITT il gusto per la vita come è sentito nel nord della Germania sposa un’eleganza senza tempo. Il nostro modo d’intendere tradizione, origini e continuità, improntato di colori vivaci e atmosfera marittima, si rispecchia in tutti i nostri esclusivi orologi e accessori. Consapevolezza di stile, individualità e un accentuato gusto per la qualità formano le tre note alla base del nostro accordo imprenditoriale, che si traduce in un assortimento esclusivo di prodotti che per la continuità delle loro radici nautiche non soggiacciono alle mutevoli tendenze della moda.

Così, selezionando elementi di stile attentamente intonati fra loro, riusciamo a creare prodotti straordinari e sempre attuali. Sincero e con la pretesa autentica di creare prodotti unici che sopravvivano al tempo… questo è PAUL HEWITT.

Ma chi è PAUL HEWITT?
All’inizio del ventesimo secolo, il maestro sarto nativo delle vicinanze di Londra PAUL EDWARD HEWITT emigra per amore di una damigella della regione prusso-frisone a Oldenburg, nel nord della Germania. Subito segue la sua antica passione professionale e trova nella sua nuova patria la simbiosi perfetta fra eleganza britannica e passione per la qualità tipica del nord della Germania. Ben presto dà vita a un negozio molto apprezzato di abbigliamento e accessori classici da uomo. Dopo oltre 100 anni il bisnipote, alla ricerca di un nome adatto da dare alla propria impresa, scopre questa storia nelle memorie di famiglia e, ispirato, fonda il proprio marchio di orologi, gioielli e accessori, sempre deciso a seguire la tradizione dei suoi predecessori e a sviluppare prodotti di qualità esclusiva che conservano l’identità tipica della Germania del Nord.

 

Paul Hewitt

Federica Ferraro

<p>” A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!”-<br /> Here I am, a passionate girl about style and beauty.</p>

No Comments

Leave a Reply