To top
14 Jun

I miei solari preferiti per l’estate 2017

Sia che si vada al mare, in montagna o che si rimanga in città, durante la stagione estiva è fondamentale proteggere adeguatamente la propria pelle con delle creme solari protettive.

Grazie alle creme con fattore di protezione, infatti, si andrà a proteggere la propria pelle dai dannosi raggi UVA e UVB prevenendo così tutta una serie di conseguenze che vanno dalla classica scottatura, agli eritemi ma anche segni di invecchiamento cutaneo come l’insorgenza prematura di rughe fino ai ben più gravi tumori della pelle.

Ormai sono tanti i prodotti solari di elevata qualità, formulati per proteggere la pelle dai danni del sole, provocati dalla sovraesposizione ai raggi UVA, UVB e Infrarossi.

A seconda delle esigenze, esistono ormai prodotti non solo in crema, ma anche in stick, in mousse, oli e creme compatte. Vediamo quindi i miei solari preferiti per questa estate.

 

LAIT SOLAIRE HYDRATANT SPF 50 di BIOTHERM:  CREMA SOLARE ANTI-SECCHEZZA. NON LASCIA TRACCE BIANCHE, PREVIENE I DANNI PROVOCATI ALLA PELLE. VISO E CORPO.Lait solaire hydratant SPF 50. Latte solare idratante con tecnologia SUN SEA WIND REPAIR. Protezione UVA. Protezione alta. Resistente all’acqua.

Expert Sun Aging Protection Cream SPF50 WETFORCE di Shiseido : LASCIA CHE L’ACQUA DIVENTI IL TUO ALLEATO. La tua protezione anti-UV rafforzata dall’acqua*. WetForce Technology è forse il passo avanti più straordinario dall’invenzione della protezione UV. Da sempre l’acqua è stata “nemica” della protezione solare poiché inesorabilmente diluisce e riduce il potere protettivo dei filtri UV, anche nel caso dei solari water-resistant. Shiseido ha sviluppato WetForce Technology, un’innovativa tecnologia che sfrutta alcuni componenti presenti nell’acqua e nel sudore per compiere un’impresa senza precedenti: rinforzare la protezione UV*. Così puoi nuotare, giocare e divertirti all’aperto sapendo che WetForce ama l’acqua proprio come te.

Hawaiian Tropic Silk Hydration Air Soft SPF 30 Spray solare protettivo: Applicazione facile e uniforme, si assorbe istantaneamente, texture non grassa.
Resistente all’acqua. Questo spray protettivo idrata la pelle per 12 ore.

Biotherm Lait Solaire Waterlover SPF 15Quest’estate, Biotherm presenta la sua novità solare per i “Water Lovers”. Il primo solare di Biotherm eco-progettato, senza compromessi sulla protezione e sulla sensorialità. Un mix di filtri SPF testati per ottenere il miglior profilo ambientale in una formula biodegradabile al 95%, per un impatto minimo sull’ambiente acquatico. Adesso potrai proteggere meglio chi ami: la tua pelle, la tua famiglia e il mare.

Federica Ferraro

" A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!"- Here I am, a passionate girl about style and beauty.

4 Comments

Leave a Reply