To top
31 Jan

Greenery: colore 2017 tra gli anni 60′ ed il moderno

Sarà di buon auspicio? Speriamo. Secondo Pantone, il Greenery, positivo e vibrante, è il colore dell’anno e lo abbiamo già intercettato sulle passerelle, perfetto per esaltare velluti e broccati. Ma la tendenza che ci vuole immerse in una vibrazione cromatica erbacea va al di là della moda e della bellezza. Le multinazionali hanno capito che la password che apre il cuore della consumatrice è semplicemente Natura. Aspettiamoci quindi un’invasione di prodotti green ovunque!

 

GREENERY

Tonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, Greenery è il simbolo di nuovi impulsi.

Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa. Greenery è il neutro della natura. Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell’armonia intrinseca della natura. Questo cambiamento si traduce nel diffondersi di tutto ciò che è espressione della tonalità Greenery nella nostra vita quotidiana attraverso la pianificazione urbanistica, l’architettura, lo stile di vita e le scelte di design a livello globale. Solitamente relegato ai margini, oggi Greenery torna alla ribalta affermandosi come una tonalità onnipresente, in ogni angolo del mondo.  Greenery, la tonalità che è un inno alla vita, è emblematica della nostra ricerca di passioni personali e di vitalità.

 

 

 

 

 

Federica Ferraro

<p>” A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!”-<br /> Here I am, a passionate girl about style and beauty.</p>

2 Comments
  • imperfecti

    Si il verde è il colore che va quest’anno, mi piace le proposte che ci presenti.

    February 2, 2017 at 2:25 pm Reply
  • Vivy

    Diciamo che non è il mio colore preferito, ma alcune tonalità mi piacciono..kiss!! VLifestyle

    February 7, 2017 at 8:01 pm Reply

Leave a Reply