To top
27 Sep

Gli stivali ideali per ragazze bassine

Gli stivali ideali per ragazze bassine

Gli stivali inverno 2018 seguono delle tendenze chiare già dalle sfilate prêt-à-porter della moda autunno inverno. Sono tra le scarpe più amate della stagione fredda; possono essere sopra o sotto al ginocchio, in pelle o in suede, colorati, con tacco basso, alto o altissimo, ma anche foderati di pelliccia per le più freddolose o impermeabili da indossare nelle giornate di pioggia.

Fra i colori di moda quest’anno, spopolerà il rosso fuoco e anche ai piedi non sarà differente, con virate nel più caldo rosso bordeaux o nel verde petrolio, vero must di stagione.

Ma, quali sono gli stivali perfetti per slanciare le gambe? L’importante, per valorizzare al meglio la forma delle tue gambe, è non lasciare la scelta al caso. I modelli di stivali sono tanti, lunghi e corti, con o senza tacco, con cerniere o fibbie, scuri o colorati. Se è vero che i primi criteri di scelta devono essere qualità e comodità, è anche vero che ogni gamba vuole il suo stivale a misura di (eventuale) difetto.

Stivali con un po’ di tacco!

Il tacco è il migliore alleato per slanciare la figura. I tacchi vanno bene per tutte le gambe, anche se robuste, perché slanciano e allungano la silhouette.  Per tutte le gambe e tutte le forme i tacchi sono adeguati, perché al di là delle caratteristiche specifiche, danno la sensazione di allungare la gamba e di snellire la figura nel complesso.

Se non hai gambe molto magre, meglio evitare i tacchi a spillo o troppo sottili, che evidenziano il contrasto fra gambe e tacco e attirano l’attenzione su piedi e gambe. Meglio tacchi quadrati, a rocchetto o a cono, che sono anche più facili da portare.

Scegliete uno stivale lungo

Gli stivali che arrivano a metà polpaccio o sopra il ginocchio creano una linea lunga e ininterrotta da coscia a piede, slanciando ogni tipo di fisico. In generale gli stivali ‘scollati ’ o con intarsi hanno l’effetto di snellire, ancora di più se sono lunghi.

Lo stivale corto invece taglia la gamba proprio sopra il piede e la fa sembrare più corta. Attenzione quindi ad usarlo con cautela. Unica eccezione lo stivaletto alla caviglia con lo scollo a V, perché diversamente dallo scollo orizzontale slancia e fa sembrare le gambe più lunghe.

Scegli i tuoi stivaletti preferiti!

Federica Ferraro

<p>” A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!”-<br /> Here I am, a passionate girl about style and beauty.</p>

3 Comments

Leave a Reply