To top
14 Sep

Formentera: un angolo di paradiso del mediterraneo


Buongiorno bellezze! finalmente riesco a pubblicare le ultime foto del mio viaggio nelle Isole Baleari.

Mi sono innamorata follemente di Formentera e non vedo l’ora di avere occasione di tornarci.

Formentera è conosciuta come l’ultimo paradiso del mediterraneo appunto per aver saputo coniugare il turismo e la protezione dell’ambiente.  L’isola di Formentera è l’isola abitata più piccola delle Baleari. È situata a sud dell’Isola di Ibiza.

Lungo la costa ci sono molte spiagge di grandi e piccole dimensioni e numerose calette ed angolini reconditi in cui perdersi, fra cui: le Piscine naturali, il paesino di Sant Agustín de Es caló nella zona di Migjorn…

L’isola di Formentera è piccola, tuttavia accessibile e comoda, si può percorrerne la gran parte in bicicletta, per i sentieri verdi, le pinete ed i boschi di sabine, le saline e l’entroterra rurale. L’isola di Formentera spicca per la sua gran bellezza ambientale e per il paesaggio ancora selvaggio di dune e spiagge eccellentemente conservate.

Appena sbarcati a Formentera si respira un’aria di pace e di tranquillità, caratteristica che la rende un luogo differente. Sono subito attratta dal mare, unico per la propria trasparenza e l’impareggiabile color turchese che ci evoca latitudini tropicali.

Formentera offre oltre 20 km. di spiaggia dalla sabbia bianca e l’acqua trasparente con combinazioni di azzurri sorprendenti.

Spiaggia di Ses Illetes: Platja de ses Illetes, che significa “spiaggia delle piccole isole”, visto che è protetta da svariati isolotti. La zona è un vero e proprio paradiso terrestre: la sabbia bianca finissima ed il mare da sogno la rendono semplicemente indimenticabile, in più le acque pullulano di una ricca fauna marina che fa accorrere gli amanti delle immersioni da ogni parte del mondo.

Platja de Llevant : (“spiaggia di Levante”), una spiaggia vergine, dalla bellezza eccezionale e di dimensioni estese. La sabbia è bianca e fine, il mare – sempre pulito – possiede una tale trasparente luminosità da sembrare una piscina; nei dintorni, inoltre, non mancano i chioschi ed è possibile affittare ombrelloni ed amache.

Mangiare al Tanga:   Il Tanga si trova proprio a ridosso della meravigliosa Platja de Llevant; questo popolare bar-ristorante, aperto sin dal 1978, è talmente noto che molti pensano che Tanga sia il nome stesso della spiaggia. Il contesto in cui è situato il locale è davvero suggestivo: un piccolo angolo di natura selvaggia che
domina su spiaggia e mare d’incanto.

Vi lascio agli scatti e prometto di tornare presto con nuovi progetti!

 

Federica Ferraro

<p>” A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!”-<br /> Here I am, a passionate girl about style and beauty.</p>

12 Comments

Leave a Reply