To top
7 Jun

Estate, istruzioni per l’uso: le maglie da donna da sfoggiare

Le maglie: come faremmo senza di loro? Parliamo di un capo assolutamente indispensabile per il nostro look che – purtroppo – non sempre viene valorizzato a dovere. Alle volte, infatti, preferiamo concentrare la nostra attenzione ai vestiti, ai pantaloni e ovviamente alle scarpe e agli accessori come le borse: alla fine della nostra sessione di shopping, però, ci ritroviamo con mille sacchetti e nessuno dei quali contenente una bella maglia estiva. Ed è un vero peccato, perché questo capo rappresenta la base di qualsiasi tipo di outfit, ed è perfetto per l’estate, in quanto comodo e leggero.

Non bisogna dimenticarsi della principale caratteristica delle maglie: le proposte stilistiche sono praticamente infinite, il che significa che rappresentano una opportunità preziosa per variare il nostro outfit e per costruire stili sempre diversi e mai banali. Non è un caso, che nella  sezione dedicata alle maglie da donna di YOOX, uno dei più grandi negozi online di moda, troviamo opzioni infinite tra cui scegliere: ci sono maglie per ogni occasione, da quelle più casual a quelle più eleganti. La prossima volta che sarete in dubbio su come vestirvi, ricordatevi che le maglie sono perfette per comporre qualunque outfit, grazie alla loro grande versatilità.

Ma quali sono i modelli di maggior tendenza questa estate 2017, per quanto riguarda le maglie al femminile? Non potremmo che cominciare dalle maglie con maniche a campana e volant, soprattutto se parliamo di quelle bianche e candide. Inoltre, un altro magnifico trend per le maglie da donne sono quelle arricchite dai colori pastello, perfetti per stagioni fresche e allegre come la primavera e l’estate: se poi desiderate raggiungere anche un certo livello di eleganza, è consigliabile optare per le maglie rosa pastello e con maniche svasate, ideali anche per gli eventi serali più In. Infine, chiudiamo con quelle che lasciano le spalle scoperte: facendo abbinamenti con le maglie “off-shoulders” si possono ottenere look casual con un tocco di originalità, anche per via di un effetto ottico particolarissimo, come nel caso di quelle bicolore.

Federica Ferraro

" A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!"- Here I am, a passionate girl about style and beauty.

6 Comments

Leave a Reply