To top
16 Nov

Ecco perché ho scelto PILATES

Il pilates è una disciplina sportiva che rappresenta la ricerca dell’equilibrio fisico e mentale, attraverso una cooperazione tra mente e corpo.

Il pilates è un tipo di ginnastica che si rivela importante per migliorare il benessere psicofisico dell’individuo. Questa pratica sportiva, in effetti, comporta diversi benefici. Non si tratta di un metodo che vuole agire soltanto sul rimodellamento estetico del corpo, per ottenere una forma fisica smagliante. Il pilates è capace di unire delle tecniche di respirazione e di concentrazione, che permettono la conquista di un equilibrio anche mentale. Inoltre questo genere di ginnastica può essere utilizzato per combattere anche alcuni disturbi specifici, fra i quali possiamo ricordare la cervicale e il mal di schiena.

Il Pilates si basa su 6 concetti fondamentali:

  1. CONCENTRAZIONE
  2. CONTROLLO
  3. BARICENTRO
  4. FLUIDITA’
  5. PRECISIONE
  6. RESPIRAZIONE

La sua grande forza sta nell’adattabilità, sarà il Pilates ad adattarsi a voi, e a cambiare con voi, non viceversa. Per questo non ci sono limiti di età, peso o forma fisica per praticare il Pilates, è adatto a tutti, dagli sportivi professionisti che vogliono migliorare il loro livello atletico, alle donne in gravidanza, dalla persona sedentaria che vuole riprendere a muoversi in maniera intelligente, a chi soffre di mal di schiena. Sarà possibile rieducare il corpo ad un movimento efficiente ed efficace, recuperandone l’equilibrio , che lo stress, le cattive abitudini lavorative, i movimenti errati e i problemi posturali, hanno alterato.

BENEFICI:

  • TONICITA’ MUSCOLARE: questo risultato è dovuto a diversi esercizi di allungamento muscolare, che ne producono il rafforzamento senza un’aumento spropositato della massa.
  • PER LA COLONNA VERTEBRALE: aiuta una postura corretta, permettendo una migliore mobilità.
  • SISTEMA RESPIRATORIO
  • APPARATO CARDIOCIRCOLATORIO
  • AIUTO PER DIMAGRIRE E CONTRO LA CELLULITE
  • PER LA MENTE

 

SE NON L’AVETE ANCORA FATTO LEGGETE LA MIA NUOVA INTERVISTA SU STAMPA PRINT CON FABIOhttps://www.stampaprint.net/it/blog/fuori-dal-coro/federica-ferraro-racconto-passione-per-mondo-fashion

Federica Ferraro

<p>” A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!”-<br /> Here I am, a passionate girl about style and beauty.</p>

10 Comments

Leave a Reply