To top
22 May

Consultazione della pelle con Kiehl’s

Ciao a tutte ragazze!!

Questa settimana, presso la Coin di Genova (via XX settembre), ho avuto il piacere di ricevere un’accurata consultazione della pelle da un consulente esperto Kiehl’s. Si tratta di un brand già famosissimo in USA che, non da molto, è sbarcato in Italia…per fortuna! Insomma, sono certa che troverete cose interessanti, soprattutto per chi ama prendersi cura della propria pelle o per chi si sta affacciando adesso su questo mondo! Siete pronte? Anche la storia dell’azienda è carinissima!!

Nata nel 1851, Kiehl’s è orgogliosa delle proprie origini: il primo negozio era una microscopica farmacia omeopatica nell’East Village di New York…che sopravvive ancora ad oggi!! Nel 1921, poi, è stata comprata da uno studente di farmacologia della Columbia che iniziato a creare, in quegli anni, alcuni prodotti che fanno ancora parte dell’offerta del brand (come il Blue Astringent Herbal Lotion e la Creme de Corps). Il figlio, un aviatore della seconda guerra mondiale, acquisisce poi il negozio, concentrandosi sulla linea di skincare e rendendo Kiehl’s un vero e proprio brand. Doveva essere un personaggio simpatico ed estroso e, per rendere la farmacia attraente e originale, esponeva in negozio i propri trofei: dalle moto d’epoca ai modellini degli aerei da lui guidati, fino al famoso e iconico scheletro col camice che non manca in nessun corner o negozio marchiato Kiehl’s – e che è noto come Mr.Bones!

Ma passiamo ai prodotti che mi sono stati consigliati rispettando le esigenze della mia pelle scoperti durante la consultazione!

Grazie ad un’analisi con gli skin tabs posti per alcuni secondi a contatto con la pelle del viso ho scoperto che la pelle della fronte tende ad essere grassa, mentre la cute della guancia è mista e non molto idratata grazie ad un apparecchio che permette di valutare l’idratazione applicandolo sulla guancia . Successivamente, attraverso delle domande specifiche Silvia, il consulente Kiehl’s, ha capito perfettamente quali sono i prodotti specifici per il mio tipo di cute creandomi un trattamento personalizzato su misura per me.

Iniziamo dal detergente..

–  RARE EARTH DEEP PORE DAILY CLEANSER: uno schiumogeno all’argilla bianca dell’Amazzonia, aloe vera ed ha un’azione esfoliante e leggermente detossinante. Per poli dilatati e pulisce in profondità, elimina le impurità presenti sul viso e la texture è leggermente granulosa. Si può utilizzare tutti giorni alla mattina con movimenti circolari e poi si sciacqua.

– RARE EARTH PORE REFINING TONIC:  questo è un tonico che ha un azione matifiant. Tonico in sospensione che ha come componenti la silica che crea un effetto mat, elimina le lucidità e minimizza il poro. Riequilibra la grana e ottimo da utilizzare in questo periodo.

– ULTRA FACIAL OIL-FREE GEL CREAM/LOTION:  ridona una fresca idratazione, adatta a tutti i tipi di pelle, ma soprattutto per le pelli leggermente oleose quindi perfetta per il mio tipo di pelle.  Una texture oil-free.

Passiamo al prodotto di GAMMA:

– CREAMY EYE TREATMENT WITH AVOCADO:Formula ricca e cremosa che offre idratazione a lunga durata alla delicata zona del contorno occhi. Protegge delicatamente la pelle dalle aggressioni esterne.Applicare delicatamente con la punta delle dita lungo l’osso orbitale, senza tirare la pelle.

Prodotto per la notte:

– MIDNIGHT RECOVERY CONCEBTRATE: Questo siero agisce durante la notte reidratando la pelle e facendola apparire visibilmente rigenerata al mattino. Dormi sonni tranquilli…la pelle si rigenera durante la notte! Applicare al massimo 2 o 3 gocce su pelle perfettamente pulita Prelevare il prodotto con la punta delle dita e picchiettare dolcemente su guance, mento e fronte per distribuirlo uniformemente.

– Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate: Siero concentrato che dona nuova vita alla pelle opaca e stanca. Utilizza la liquid-to-serum technology per idratare intensamente gli strati più profondi della pelle. Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate contribuisce a correggere i segni di disidratazione legata all’età. Rende la pelle più compatta e soda, dall’aspetto più giovane, combattendo la comparsa di linee sottili e migliorando la texture della pelle.

LE MASCHERE:

-Rare Earth Pore Cleansing Masque: Maschera all’argilla per una perfetta detersione, che assorbe l’eccesso di sebo per dare alla pelle un effetto mat. Applicare uno strato sottile di maschera sulla pelle del viso detersa e asciutta, evitando la zona del contorno occhi e lasciare in posa circa 10 minuti. Quando la maschera sarà secca, rimuoverla con acqua.

-Turmeric & Cranberry Seed Energizing Radiance Masque:  Radiance Masque, maschera energizzante e rinfrescante a base di curcuma e semi di mirtillo. Questa maschera rivitalizza la pelle opaca e stanca, aiutandola a ritrovare il suo aspetto sano e naturale. La maschera può essere utilizzata giorno e notte. Applicare uno strato sulla pelle pulita e lasciare in posa per 5-10 minuti. Massaggiare la pelle delicatamente con un movimento circolare, al fine di aumentare l’effetto esfoliante di mirtillo. Sciacquare i residui della maschera e tamponare il viso con un asciugamano morbido.

Anche tu entro il mese di Maggio nel punto vendita Kiehl’s più vicino a te puoi ricevere la tua personale consultazione della pelle ed un kit gratuito di campioni consigliati dagli esperti in boutique!

Federica Ferraro

<p>” A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!”-<br /> Here I am, a passionate girl about style and beauty.</p>

3 Comments

Leave a Reply