To top
8 Nov

Chocolate mauve : colore capelli inverno 2017

Buongiorno ragazze !! Oggi parliamo di capelli e del colore di tendenza di questa stagione.

Chocolate Mauve.  Colore di successo e di tendenza per i nostri capelli destinato a diventare tra le tinte capelli top dell’autunno inverno 2016-2017
Si chiama chocolate mauve ed è una variante iridata del castano caldo con sfumature malva ideato dalla stylist newyorkese Hannah Edelman.

  • Per realizzare il chioccolate mauve è necessario schiarire alcune ciocche al fine di farle diventare biondo chiaro per potervi poi applicare una tinta che mescola al marrone scuro cinque altre tonalità, tra cui rosso, giallo, verde, arancio e viola. Per rendere il tutto più armonioso ed omogeneo, viene generalmente usata la tecnica del balayage, un particolare trattamento del colore che garantisce una stesura più naturale e meno artefatta.
  • È indubbio però che questo tipo di tinta risulta perfetta per chi ha un castano omogeneo e vuole ravvivarlo con dei tocchi di colore più luminosi e caldi. Il risultato è appunto un cioccolato dalle sfumature iridate grazie a pennellate omogenee di malva per un effetto chic e delicato.
  • Per quanto riguarda il tipo di taglio, sono soprattutto i long bob, i wob e i capelli lunghi ondulati a rendere al meglio l’effetto. L’ondulatura infatti, permette di creare un movimento armonioso e un effetto più romantico e naturale.

 

 

Federica Ferraro

" A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!"- Here I am, a passionate girl about style and beauty.

1 Comment

Leave a Reply