To top
4 Oct

Castello di Schönbrunn

Schönbrunn by Federica Ferraro

Castello di Schönbrunn. Ciao bellissime e felice martedì ! L’avete visto il post di ieri sulla bellissima Vienna? Io sono tornata a Genova e pronta per andare all’università, ma ho ancora delle foto di Vienna da mostrarvi. Il post di oggi è interamente dedicato al castello di Schönbrunn, una delle reggie più belle che io abbia mai visto.

Il castello di Schönbrunn è una reggia che originariamente era la residenza estiva della casa imperiale d’Asburgo (Prima quella zona era in piena campagna!). Il castello ha visto passare generazioni e generazioni di sovrani asburgici (Sissi e Maria Antonietta comprese). Dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità, il castello di Schönbrunn è il monumento più visitato dell’Austria. Il complesso formato dal castello e dal parco, opera d’arte totale del barocco che fu nei secoli di proprietà degli Asburgo, si presenta oggi quasi integralmente nel suo aspetto storico originale. Numerose sono le attrazioni per il pubblico: oltre alla visita degli appartamenti e dei saloni di rappresentanza della famiglia imperiale nel castello, dagli arredi autentici, ricordiamo il Labirinto e il Dedalo nel parco.  Noi siamo stati una intera giornata soltanto alla reggia, per visitarne i meravigliosi interni e i bellissimi giardini. A voi tutte le foto 🙂 Un abbraccio bellezze e passate un buon weekend!

 

Federica Ferraro

<p>” A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!”-<br /> Here I am, a passionate girl about style and beauty.</p>

7 Comments

Leave a Reply