To top
5 Jun

TRATTAMENTO IDRATANTE per LENIRE E RINFORZARE LE PELLI SENSIBILI

Se la vostra pelle si irrita al minimo cambiamento climatico, si disidrata e si arrossa facilmente e, se anche la più piccola differenza nella vostra skincare-routine è sempre un’incognita, allora fate parte anche voi della categoria pelli sensibili. Questo tipo di pelle è estremamente fragile e delicato, iper-reattivo a ogni novità e molto, molto impegnativo da gestire. Nonostante ognuno abbia poi delle esigenze più specifiche, ci sono comunque dei principi e dei consigli validi per chiunque abbia a che fare con una pelle ultra sensibile: vediamo insieme quali.

Prima di tutto, bisogna informarsi sul perché la vostra pelle reagisce in questo modo: se da un lato potrebbe trattarsi semplicemente di un’eccessiva fragilità, dall’altro potrebbero esserci anche ragioni più precise come, ad esempio, un’allergia ad un certo componente cosmetico. Innanzitutto è dunque doveroso informarsi e accertarsi delle eventuali cause che hanno portato la vostra pelle ad essere così sensibile.
In secondo luogo, vanno scelti i prodotti giusti: eliminate qualsiasi prodotto della vostra skincare o beauty routine contenente sostanze aggressive come alcool, profumi, parabeni, siliconi e conservanti. Tutte queste componenti, infatti, assottigliano ancora di più la pelle ed eliminano le sue naturali barriere protettive, già di per sé piuttosto fragili per chi ha a che fare con questa tipologia di pelle. Sì invece a prodotti biologici e vegani, che di norma non contengono queste sostanze ma ingredienti di gran lunga più delicati e naturali. Assicuratevi dunque che ciò che usate abbia azioni lenitive e protettive per l’epidermide.
Per quanto riguarda la skincare, non dimenticate mai il passaggio essenziale di idratazione, poiché spesso e volentieri la pelle sensibile tende a seccarsi maggiormente rispetto alle altre. Questo significa che oltre ad una buona crema idratante e nutriente, è importante nutrire la pelle anche da dentro, bevendo almeno due litri di acqua al giorno. Inoltre, prima di passare al trucco, non dimenticate anche una protezione solare che vi protegga dai raggi nocivi. La vostra make-up routine, invece, dovrebbe prevedere trucchi piuttosto leggeri che non chiudano i pori e non appesantiscano il viso, per evitare fastidiose reazioni e arrossamenti.

Dovete sapere che anche la mia pelle è molto sensibile allo stress,allo smog della città e ai raggi del sole, per questo motivo in questi ultimi mesi, come avrete visto dalle foto di Instagram, sto usando LIFE PLANKTON™ Sensitive Emulsion di Biotherm. Si tratta di una crema leggera che viene assorbita immediatamente dalla pelle, per un effetto lenitivo e un’azione multi protettiva quotidiana, anche contro l’inquinamento. Lenisce e ridona equilibrio e idratazione alla pelle per 24 ore.
La sua composizione è ideale per le pelli sensibili: HA LA PIÙ ALTA CONCENTRAZIONE DI LIFE PLANKTON™,  senza alcool, coloranti, parabeni, olii minerali e allergeni di fragranze. Questa formula ipoallergenica, formulata per ridurre i rischi di allergia e non comedogenica è testata su pelli 100% sensibili. Adatta per viso e occhi.

 

RISULTATI PROVATI

EFFETTO LENITIVO INTENSO
Sollievo immediato per la tua pelle. Rossori, sensazione di pelle che tira e disconfort sono attenuati dopo un solo utilizzo:
9 donne su 10 hanno notato un effetto lenitivo immediato.

L’IDRATAZIONE DURA TUTTO IL GIORNO
La pelle resta idratata per più di 24 ore: + 57% dopo 4h, + 48,2% dopo 8h, + 15,6% dopo 24h*.

LA PELLE È RINFORZATA A LUNGO
Test cosmetoclinici hanno dimostrato che, dopo 4 settimane di utilizzo, la pelle è meno attaccata dalle aggressioni esterne del 64%: la secchezza è ridotta del 94%, i rossori sono ridotti del 36%**.

EFFICACIA CONTRO L’INQUINAMENTO
protegge la pelle dall’inquinamento, un fattore responsabile dell’invecchiamento precoce della pelle.

 

Da quanto l’ho scoperto lo porto sempre con me! E’ leggero, fresco, lenisce, protegge la pelle dal foto invecchiamento ed inoltre conferisce una idratazione di 24ore. La pelle appare subito più elastica, più levigata e più luminosa. Spero che questo post vi sia stato utile, come sempre aspetto le vostre idee 🙂

 

Federica Ferraro

" A pair of high heels, a dress for every moment, a lipstick handy, sunglasses and my Michael Kors bag!"- Here I am, a passionate girl about style and beauty.

17 Comments

Leave a Reply